L'Olio

 

I nostri uliveti sono coltivati secondo il modello dell’agricoltura sostenibile, intendendo l’insieme di tecniche agricole rispettose delle risorse idriche, della fertilità del suolo e della biodiversità.

 

OLIO DI BUTERA – PRIMA SPREMITURA

Cultivar di olive da olio

Le cultivar non sono altro che le varietà coltivate di olive da olio. Sono state selezionate nel corso dei millenni dai produttori d’olio che si sono dedicati a individuare le piante con le caratteristiche genetiche migliori in termini di resistenza alle malattie e alle avversità climatiche.

Le cultivar che predominano il sapore armonico del nostro olio sono: Nocellara del Belice, Biancolilla, Moresca e Giarraffa, tali cultivar non sono state scelte a caso ma rappresentano gli ulivi che per tradizione sono presenti nel nostro territorio e la cui miscela di olive produce un olio ricco di polifenoli dalle eccellenti proprietà organolettiche.

L’ATTENZIONE ALLA NATURA

Agricoltura sostenibile

Oggi gli uliveti sono coltivati secondo il modello dell’agricoltura sostenibile, intendendo l’insieme di tecniche agricole rispettose delle risorse idriche, della fertilità del suolo e della biodiversità.

La raccolta viene effettuata rigorosamente a mano la prima decade di ottobre quando le olive cominciano a cambiare colore passando dal verde al nero, in questo modo si ottiene un olio fruttato con elevato potete antiossidante.

Le nostre confezioni

Portiamo il nostro olio a casa tua tramite convenienti lattine da 5 litri,
oppure nella pratica bottiglia da 500 ml.

Olio di Butera

LATTINA DA 5 litri

Olio di Butera

BOTTIGLIA 500 ml

Consegnamo gratuitamente nelle provincie di Lodi, Bergamo, Cremona e Milano.